Egr. Dott.,
ho 30 anni già da qualche mese cerco un bimbo ma in realtà da quando ho
cominciato a cercarlo anche a causa di un improvviso lutto familiare il
mio ciclo mestruale ha cominciato a sconvolgersi (lunghi ritardi fino a 52
gg!!) Ho fatto una visita ginecologica un pap test analisi del sangue,
tutto nella norma. l’unica cosa da un anno a questa parte sono aumentata
di peso un bel po’. La mia domanda è questa: le ultime mestruazioni l’ho
avute il 7 agosto con un ritardo di 10 giorni (il mio ciclo è di 32/36 gg
di solito), ora da un paio di giorni ho i capezzoli doloranti e ogni tanto
qualche piccolo doloretto alla pancia come i dolori premestruali ma mi
sembra un po’ troppo presto per l’arrivo del ciclo il quale anche se
fosse regolare arriverebbe verso il 13 settembre e solitamente ho sintomi
solo 5/6 giorni prima. Cosa potrebbe essere? Premetto che ho avuto assidui
rapporti non protetti questo mese ma ormai escludo una gravidanza. Grazie
per la sollecita risposta.

Gentile Signora, sulla base dei sintomi da lei descritti, non è possibile capire se ha
concepito. Cordiali saluti