Egregi dottori, sono un ragazzo di 25 anni a cui è stato diagnosticato un gene mutato in fibrosi cistica. Questo dopo un semplice spermiogramma in cui sono risultato azoospermico. Dopo le analisi genetiche ho scoperto appunto questa mutazione. Un anno fa ho subito una tese per la ricerca di spermatozoi. L’esito fu positivo, in quanto gli spermatozoi erano presenti. Sono state quindi crioconservate 9 pailettes, con una concentrazione di 0,9 mio/ml, alcuni con una mobilità del 2%, altri con 1%. Io e la mia compagna stiamo affrontando in questi giorni la fecondazione assistita icsi. Lei ha appena fatto il pik-up, sono stati estratti 23 ovociti, un buon risultato ci è stato detto, quindi siamo fiduciosi che siano maturi. La domanda che vorrei porvi è la seguente: i miei spermatozoi hanno la stessa percentualità di riuscita di fecondazione come qualsiasi altro spermatozoo? Da quanto mi è stato detto sono come gli altri, ma vorrei avere un vostro parere, la mia ragazza è molto giovane ha 22 anni, ci sono buone possibilità di gravidanza? Vi ringrazio di
cuore per una vostra risposta.

Gentile Signore, le percentuali di probabilità dei suoi spermatozoi sono paragonabili a quelli normali, anche se una volta scongelati diminuiscono di almeno il 50% come numero. Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo