Buongiorno, ho una domanda da farvi. Il 14 luglio ho avuto un rapporto protetto ma si é rotto il preservativo… il ciclo lo avevo avuto il sette luglio e mi doveva venire il 5 agosto… ritardo… il sei agosto faccio il test di gravidanza Clear Blue digital (che é attendibile dal primo giorno di ritardo) ed é risultato negativo… il sette agosto ho un po’ di spotting e applico per la prima volta il primo cerotto Evra pensando che mi fossero arrivate le mestruazioni (volendo una contraccezione in più) ma niente ciclo… oggi, 11 agosto, fatto una visita con ecografia interna non é stato rilevato niente, a parte una piccola ciste di due millimetri… la domanda é: se ci fosse stata una gravidanza, si sarebbe già dovuta vedere dall’ecografia, no? Almeno un minimo… dopo sei giorni di ritardo ci dovrebbe essere una minima traccia visibile in caso di gravidanza, vero? L’assenza di ciclo può essere dovuta alla presenza di questa ciste? O può essere che abbiano sbagliato sia test che ecografia interna? Vi ringrazio per l’attenzione e la risposta.

L’applicazione del cerottto Evra potrebbe aver bloccato la mestruazione che stava per palesarsi per bene. L’ecografia che ha fatto dovrebbe darle una certa tranquillità. Ma la sicurezza gliela dà sicuramente la ripetizione ora, a distanza, di un’ecografia o di un test di gravidanza. Cordiali saluti.