Salve, ho avuto un rapporto con il mio compagno il giorno 13 gennaio 2014, ma solo al termine di esso ci siamo accorti che il preservativo si era rotto. La mattina seguente ho preso la pillola del giorno dopo entro le prime 12 ore. Visto che abbiamo già una bambina e ora non possiamo permettercene un’altra… l’ultimo ciclo era arrivato il 28 dicembre e di norma è un ciclo regolare ogni 28 giorni. Potrei essere incinta?

Se ha utilizzato la pillola del giorno dopo entro le 12 ore, quasi sicuramente non è incinta. Tuttavia è previsto sempre un controllo con un test di gravidanza dopo almeno 15 giorni. Cordiali saluti.