Gentile dottore, sono una donna di 32. Da recenti analisi sono risultati fortemente alterati i valori tiroidei: – anti tireoglobulina:
1519 U/ml (intervallo di rif

Gentile signora Miche,
la presenza degli anticorpi antitiroidei indica una pregressa flogosi della
ghiandola, che pare non aver influenzato il suo equilibrio ormonale
tiroideo,
in merito al quale sono consigliati solo controlli periodici, più
ravvicinati
qualora rimanesse incinta; la tendenza alla policistosi ovarica concorda con
le
irregolarità mestruali, sostenute a loro volta da difficoltà ad ovulare
correttamente, pertanto, se dopo 12-18 mesi di tentativi spontanei non
riuscisse a concepire, dovrà provare una stimolazione gonadica presso un
Centro
per la Procreazione Medicalmente Assistita con adeguata esperienza in
merito.
Cordiali saluti.