Caro Professore, probabilmente sto approfittando un po’ troppo della sua disponibilità, ma vorrei mi chiarisse la domanda che ormai io e mio marito ci facciamo da un po’. Se, come lei ha consigliato, ripetendo per due volte lo spermiogramma a distanza di 15/20 giorni l’uno dall’altro, si dovessero confermare i valori che le ho riportato nella mia prima email, del primo spermiogramma, potremmo, con una adeguata terapia, concepire un figlio naturalmente? Senza quindi ricorrere necessariamente all’inseminazione medicalmente assistita? Nel ringraziarla moltissimo nuovamente, attendo fiduciosa una sua risposta.

In ogni modo, se le condizioni lo permettono, prima di accedere a programmi di fertilizzazione assistita si tentano sempre terapie mediche per cercare di migliorare la capacità fertilizzante del liquido seminale. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo