Lettera non firmata

chiede:

Buongiorno,
ho assunto fino al 31 ottobre 2015 per un totale di 4 anni la pillola (belara) poi sospesa perchè cercavo una gravidanza. Fino al 7.04.2016 niente ciclo. Dato che ho ovaio policistico sono andata dalla mia ginecologa e mi ha prescritto il farnutal. L’8.04.2016 ho iniziato a prenderlo e il 21.04.2016 è arrivato il ciclo… appena è arrivato ho avuto rapporti non protetti con il mio compagno.
C’è possibilità anche minuscola di aver fatto centro? Se no che devo fare? La mia ginecologa è di famiglia e non voglio andare da lei a chiedere cosa fare per la gravidanza…
Spero in una sua risposta. Cordiali saluti

Gentile Signora,
deve valutare il ritmo mestruale, continuare la terapia con progestinico per regolarizzare il ciclo e assumere acido folico. Se ha un ritardo mestruale allora può valutare un test su sangue o urine.
Cordiali saluti