Buon pomeriggio, sono una ragazza di 23 anni. Il 31/08/2012 ho interrotto
l’assunzione della pillola Yasmine dopo 9 anni e mezzo di assunzione

ininterrotta, il 04/09/2012 ho avuto il primo cilco… il 16-17-19/09 ho avuto rapporti non protetti con eiaculazione interna. Sono andata dalla ginecologa che mi ha consigliato l’assunzione di acido folico (lo sto assumendo), qualche accorgimento sui cibi e comportamenti da evitare e di attendere i primi giorni di ottobre per fare un test. Io da un paio di giorni ho qualche sintomo strano come la nausea, ma credo sia causa dell’agitazione, però ho anche delle fitte nella zona che va dal basso ventre fino alla dx dell’ombelico… questo dolorino non l’ho mai sentito prima. So che devo aspettare e stare più tranquilla però saprebbe dirmi se questo dolore può essere causato dall’interruzione della pillola o da una possibile gravidanza? Preciso che questa gravidanza non era cercata fino prima alla sera in cui abbiamo avuto rapporti non protetti quindi sono un po’ spaesata e comunque un futuro bebè sarebbe accolto molto volentieri. Spero abbia qualche consiglio e indicazione in merito. La ringrazio, saluti.

Gentile Signora, può stare tranquilla e attendere con fiducia l’arrivo di una gravidanza. Auguri