Cara dottoressa, sono una ragazza di 16 anni. Il 7 dicembre feci per la prima volta l’amore con il mio ragazzo, senza usare il preservativo. Dopo 2 settimane ebbi il ciclo… solo che da qualche tempo ho un po’ di nausea al mattino e il seno mi fa leggermente male. Il mio basso ventre é duro, ho paura di essere incinta. Mia madre sa che ho perso la verginità, ma non gli interessa di molto… mi potrebbe dire per cortesia se potrei essere incinta? La ringrazio in anticipo. Arrivederci,

Cara Flavia, aspetti almeno una settimana, se non dovesse mestruare, le consiglio un test di gravidanza che può acquistare in farmacia ed effettuare a casa. Cordiali saluti