Anonimo
chiede:
Buongiorno,
avrei bisogno di un’informazione, non so se potete aiutarmi.
Io lavoro in Italia, ma il mio ragazzo è inglese e vive in Inghilterra. Ora sono incinta, quindi mi trasferirò dal lui. Volevo sapere è possibile per me fare richiesta di maternità anticipata e percepire la maternità anticipata e poi quella obbligatoria in Inghilterra? Preciso che il mio contratto è a tempo determinato.
Grazie attendo un vostro gentile riscontro
Gentile Alessandra, la maternità anticipata può essere concessa solo in alcuni casi e dietro accertamento della Direzione Provinciale del Lavoro. Una volta concessa la maternità, anticipata o obbligatoria, la stessa potrà essere percepita dove lei si trova, in quanto la maternità non è equiparata alla malattia, ma ha lo scopo di allontanare la donna dal luogo di lavoro, se questo è incompatibile con lo stato gravidico o se la donna ha problemi di salute durante la gravidanza.
Cordialmente.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Avvocato
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente i nostri EBOOK dedicati a concepimento, gravidanza e genitorialità.