Salve, prendo l’estinette da 4 anni ho fatto delle pause anche di 2 mesi l’anno. È da un anno che non la faccio, non prendo altri farmaci a parte tachipirina e moment o sciroppo, la mia pecca è che non l’assumo mai allo stesso orario però sempre prima di andare a dormire. Il un mese più fa mi sono dimenticata ma l’ho presa subito appena mi sono ricordata e erano passate 10 ore dal rapporto col mio ragazzo. Mi sono arrivate il 19 marzo puntuali di 28-30 g (con meno flusso) e questo mese il 16 aprile (con poco flusso come l’ultima volta e con la durata di 3g al posto di 4g!e il 21 ho avuto ancora una ricomparsa di ciclo). Ho sempre molta fame, sono ingrassata su fianchi e gambe, la mia pancia è dura e palla, sento sempre dei rumori strani tipo budella, oppure quando manca qualche giorno al ciclo e ogni tanto mi prendono due piccole fitte al mio lato destro sotto lo stomaco, mal di schiena, mi affatico con poco e alla notte mi alzo sempre una volta a fare pipì e prima mi succedeva raramente. Secondo lei posso essere incinta?? Sono molto preoccupata anche perchè ho visto il programma di quelle che non si accorgono di esserlo!! Attendo una risposta al più presto. Grazie in anticipo

Se anche la pillola non viene presa allo stesso orario non è un problema, la cosa importante è che venga assunta entro 12 ore dall’ orario in cui è stata assunta la precedente.
Se la pillola che hai dimenticato rientrava nelle 12 ore puoi stare serena, non credo proprio tu sia in gravidanza; lo dimostra il fatto che è avvenuta l’emorragia da sospensione (mestruazione).
Se vuoi stare più serena fai un test e rivolgiti al tuo medico per i disturbi di cui mi parlavi.
A presto.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica