Salve!! Ho appena compiuto 46 anni, sono fumatrice, fumo all’incirca 10
sigarette al giorno (purtroppo, non riesco a smettere), ho preso la pillola per 23 anni, ora da 1 mese e mezzo ho smesso di prenderla; la mia domanda, potrei ricominciare a prenderla? Se si, quale tipo? Quella che prendevo fino a poco tempo fa era la “Yasmin”. Come contraccettivo mi è
stata consigliata la Spirale “MIRENA”, ma leggendo un po’ nei vari forum, non mi sento tranquilla a metterla per gli effetti collaterali (Spotting) che può dare, lei cosa ne pensa? Grazie mille fin da adesso per la cortese risposta!

Cara Signora,
può continuare a prendere la pillola, ma non superi le 10 sigarette al
giorno.
Cordiali saluti