Anonimo
chiede:
Buongiorno, l’altro giorno, durante i preliminari, il glande del mio ragazzo è entrato in contatto con la parte esterna della mia vagina (la penetrazione è avvenuta dopo, ma con preservativo). Lui non ha eiaculato, ma il mio liquido vaginale potrebbe essere entrato in contatto con delle possibili perdite preseminali, che sono per l’uomo impercettibili. Mi sono appena resa conto che quando è successo ciò, era il 14esimo giorno di ciclo, quindi nel pieno dell’ovulazione. Quindi mi chiedo se sia possibile che, il contatto tra liquidi genitali come in questo caso descritto, possa portare ad una possibile gravidanza, anche se non vi è stata penetrazione, quindi il contatto dei liquidi non è stato interno, ma esterno. Grazie per l’attenzione.
Non credo. Tuttavia solo voi sapete esattamente quali liquidi sono stati emessi e dove. Quindi, in base alla descrizione, possiamo solo supporre che non sia accaduto nulla, ma niente di più. Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente i nostri EBOOK dedicati a concepimento, gravidanza e genitorialità.