Buonasera, da diversi anni ho un ciclo irregolare, per un anno ho preso la pillola e ho smesso di prenderla a dicembre 2012. Dopodiché avevo un ciclo preciso fino ad agosto 2013, poi non l’ho avuto per 3 mesi ed é ricomparso a dicembre. A gennaio é saltato e anche il 7 febbraio. Il 14 febbraio io e il mio compagno abbiamo avuto un rapporto completo con eiaculazione interna vaginale. Da 2 giorni soffro di pressione bassa, ho delle fitte al basso ventre, delle perdite trasparenti, mi sento stanca ed ho avuto nausea. Credo di essere incinta, mi sa dare un parere e oltretutto dovendo aspettare il ciclo per il 7 marzo quando mi consigliate di eseguire il test? Grazie,

Tutti i segni e i sintomi sono del tutto aspecifici e inattendibili per porre il sospetto di gravidanza. Occorre solo fare il test (meglio sul sangue), almeno 15 giorni dopo il rapporto presunto all’origine del concepimento. L’ideale per avere una risposta sicura è aspettare la mancanza mestruale e fare il test dopo una settimana. Cordiali saluti.