Possibile gravidanza? - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, volevo chiedere una cosa. Ho un forte dubbio… Oggi sono stato con la mia ragazza a fare petting etc.. lei mi ha masturbato e sono venuto.. poi mi sono pulito con un fazzoletto (due anzi) il pene.. dopo 20 min io ho masturbato lei con le dita.. dopo altri 20 min lei di nuovo me.. e sono venuto nuovamente.. e mi sono pulito sempre con un fazzoletto.. dopo ho ripreso a toccare lei.. dopo 10 minuti lei si alza viene sopra di me per cercare la penetrazione.. (lei è vergine). Abbiamo/ho provato a penetrarla ma senza successo 4 volte e forse l’ho fatto entrare di mezzo cm. C’è il rischio che rimanga gravida? Magari nel pene c’era qualche sperma uscito delle precedenti masturbazioni.. rischio qualcosa?

Redazione

Redazione

risponde:

Possiamo dire che è improbabile ma non impossibile. Gli spermatozoi sono entità microscopiche che si muovono sia per motilità propria, sia per capillarità nei liquidi. Quindi pulirsi può non essere sufficiente, così come gli stessi spermicidi spesso falliscono. Dopo l’eiaculazione occorre fare molta attenzione ed evitare penetrazioni o toccamenti. Oltretutto anche dopo essersi puliti, qualche goccetta fa sempre capolino. Mi dispiace non poter essere più rassicurante. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo