Salve, il mio nome é Valeria. Ad Agosto del 2007 ho avuto un aborto spontaneo alla 9 settimana; al momento sono alla 10 settimana di gravidanza, ed ho qualche malessere, al momento lavoro come commessa con un contratto di apprendistato che finisce il 29/02/2008. Volevo sapere se è possibile che non mi venga rinnovato il contratto; e nel caso che entri in maternità a rischio possono non rinnovarmi il contratto di lavoro?. Un’altra domanda che ho da farvi é nel caso della maternità a rischio, vengo pagata al 100 %, al 80 % e da parte di chi viene pagata, dal datore di lavoro o dall’Inps?.
Grazie per il vostro tempo,

Buonasera, in caso di maternità esiste il divieto al licenziamento. Terminata quella, in teoria, al suo rientro possono notificarle il licenziamento. La maternità a rischio prevede il pagamento dello stesso importo della maternità obbligatoria. Può anticiparla il datore di lavoro. Se si rifiuta, l’Inps subentra. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato