Buonasera, ho 30 anni e sono al 5° mese di gravidanza.
Dall’ultimo esame risulto positiva al test HCV.
Sono molto preoccupata!! La prego di spiegarmi che cosa potrebbe comportare
per il mio bambino e quali sono le cure.
Grazie!

Gentile Signora, il virus dell’epatite C (HCV) è teoricamente trasmissibile dalla madre al feto, ma si tratta di una evenienza poco frequente. È necessario che il medico stadi la sua infezione e definisca i valori della sua carica virale plasmatica (HCV RNA). In tal modo sarà possibile decidere circa le modalità del parto: in caso di viremia elevata, potrebbe essere consigliabile, per minimizzare i rischi, eseguire un parto cesareo elettivo. In bocca al lupo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo