Salve, ho già interrotto la prima gravidanza per feto maschio malato, adesso sono nuovamente incinta sono alla 10 settimana e tramite test dna fetale il feto è risultato ancora maschio. Sono portatrice di una miopatia legata all’x. C’è davvero il 50% di possibilità per questa nuova gravidanza? Oppure sarà sicuramente malato? Mi sottoporrò a breve a villocentesi… Grazie mille

Gentilissima Signora,
per le madri portatrici di malattia x linked, per ogni gravidanza, se figlio maschio, si avrà il 50% di probabilità di avere un figlio affetto. Pertanto, per la gravidanza in corso, così come per quella passata, il rischio è del 50%. Con l’analisi molecolare da villi avrà presto il responso.
In bocca al lupo

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista