Anonimo
chiede:
Salve dottore, durante gli accertamenti per infertilità mi hanno trovato un piccolo polipo endometriale benigno nell’utero. Il medico mi ha detto che sarebbe meglio rimuoverlo prima di tentare una gravidanza o iniziare una fecondazione assistita.
Mi chiedo però se un polipo così piccolo possa davvero interferire con l’impianto dell’embrione. Grazie se vorrà rispondermi.
Salve signora, purtroppo la risposta è sì! Si tratta infatti di infiammazioni che possono portare a difficoltà nel concepimento e nell’attecchimento dell’embrione ad inizio gravidanza. E per questi motivi andrebbe rimorso prima cercare una gravidanza o di avviare qualsiasi procedura di fecondazione assistita.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
