Salve,
ho fatto l’esame di diagnosi genet, iperomocisteina.
Il risultato è il seguente:
presenza del polimorfismo C677T allo stato eterozigote.
Premetto che non sono in stato di gravidanza, né ho avuto gravidanze, ho 41 anni. Le gravidanze sino ad oggi non sono state cercate, ma le chiedo, cosa può comportare in una eventuale gravidanza in questo momento.
L’omocisteina ha un valore di 16.9.
Il mio medico mi sta già facendo assumere l’acido folico.
Grazie

Le analisi andrebbero eseguite con un’indicazione. Nel suo caso non vedo qual è tale indicazione e cosa le fa pensare di poter avere dei problemi in caso di gravidanza, a meno che non vi siano altri elementi da considerare. L’acido folico è sempre utile in previsione di una gravidanza. Cordiali saluti.