Egregio Dottore, le scrivo per avere maggior chiarezza circa la
terapia che ormai sto facendo da diversi mesi. Sono in cura per una
poliabortività dovuta – secondo i risultati ottenuti da diverse analisi – alla mutazione MTHFR
presente allo stato di eterozigote. Mi è stata prescritta una compressa
di
cardioaspirin (100 mg) fin da ora, da sostituire – una volta in gravidanza
e se necessario – con eparina frazionata.
Dal momento che sono molto preoccupata, posso chiederle se tale terapia
sia
l’unica da effettuare o almeno sufficiente per il mio problema?
La ringrazio fin da ora.

Gentile signora Simona, purtroppo, per ora, nei casi come il suo, questa
è l’unica terapia. Molto probabilmente, con i progressi della ricerca, in
questo campo, tra qualche anno, vi saranno rimedi ancor più validi. Auguri.