Salve, ho 38 anni e sto cercando di dare un fratellino a mio figlio
di 4 anni. La mia precedente gravidanza ha avuto un po’ di problemi
in quanto il bambino è nato con parto cesareo alla 34° settimana
con la crescita ferma alla 30° (con 4 giri di cordone intorno al
collo). Dopo l’esame della placenta, il ginecologo ha detto che
sono stata fortunata in quanto questa era sottilissima
(praticamente un velo) e che si sarebbe potuta rompere mettendo a
rischio la mia vita e quella di mio figlio. Ora la mia domanda è
questa: se dovessi restare incinta di nuovo, questo potrebbe essere
un problema? Ossia potrebbe ripresentarsi la stessa situazione?
Oppure sono costretta a rinunciare ad un’altra gravidanza?
La ringrazio infinitamente.
Saluti

Cara signora, la placenta si forma e aderisce all’utero in ogni gravidanza in modo diverso, per cui direi di stare tranquilla e che andrà meglio nella prossima gestazione. Auguri