Salve. Sono Roxana, ho 39 anni, vorrei chiedere al ginecologo, se
posso incimentarmi serenamente al concepimento di un bimbo, visto che da
poco mi hanno diagnosticato la pitiriasi rosea di Gilbert, infatti
l’esantema mi è comparso da una settimana dopo che ho avuto una chiazza
rossastra nella coscia sinistra, la ringrazierei molto se potesse darmi
delle delucidazioni più dettagliate sulla malattia, sul contagio, sul
decorso, e sulla prognosi.
Cordiali saluti.

Gentile Signora, poco si sa sulla eziologia della pitiriasi rosea: si pensa che possa trattarsi di un virus, ma non si ancora bene quale. Le consiglierei, se possibile, di attendere un po’ di tempo successivamente alla risoluzione delle manifestazioni dermatologiche, prima di cercare di concepire. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo