Forse può essere una domanda insensata, ma voglio essere tranquilla quindi chiedo consiglio.
Da settembre prendo la pillola Yasmin, premetto che non ho mai saltato un giorno. Qualche giorno fa il mio ragazzo facendolo mi è venuto dentro.
Proprio in quei giorni
avvertivo del bruciore vaginale quando urinavo che
adesso è
scomparso. Mi è stato detto che il bruciore può essere causato
dal
fatto che la pillola crea secchezza quindi avendo dei rapporti mi si
può irritare la vagina. Da oggi sono comparsi dei dolori alla schiena
in
zona bassa e ho saputo che potrebbero essere dei sintomi di
gravidanza. La
percentuale di rimanere incinta con l’assunzione
della pillola è quasi
impossibile. Ma ho paura che in quei giorni
che ho avuto quel prurito la
pillola non abbia funzionato
correttamente. Sinceramente adesso non è il
momento giusto per avere
un bimbo. Secondo voi posso star tranquilla? Se
dovessi smettere di
assumere la pillola, dopo quanto posso aver
possibilità di rimanere
incinta?
Grazie in anticipo

Gentile ragazza, il consiglio che le do è quello di attendere il flusso, se non comparisse, dopo sette – otto giorni praticare un esame di gravidanza sulle urine. Se poi desiderasse una gravidanza è sufficiente anche solo un mese, senza assunzione di pillola. Auguri