Anonimo

chiede:

Salve, da circa febbraio/marzo prendo la pillola anticoncezionale naomi, la quale non mi ha mai creato problemi. Ho iniziato ad assumere il venerdì 10/01/2014 l’antibiotico a base di amoxicillina e ho proseguito l’assunzione fino a giovedì 16/01/2014 contemporaneamente alla pillola Naomi.Passata una settimana dal ciclo, ossia domenica 12/01/2014, ho avuto un rapporto sessuale non protetto, nel quale lui è venuto. La domanda è: Rischio di rimanere gravida?

Redazione

Redazione

risponde:

Gli antibiotici possono ridurre l’efficacia contraccettiva della pillola e lei ha avuto rapporti proprio in quella settimana. Gli insuccessi sono comunque rari, quindi incrociando le dita possiamo sperare in un timido ottimismo. Conviene avere rapporti protetti fino al prossimo blister di pillole. Se proprio la mestruazione non arriva faccia il test. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo