Buonasera. Grazie per la possibilità di poter esprimere il mio “problema”. Il 28 di Luglio ho avuto un aborto spontaneo… dispiaciuta e distrutta moralmente… non cresceva e ho rischiato infezioni serie. Ho effettuato un IVG il 22-12-2014 per paura/ansia e il 02-01-2015 (dopo circa 12 gg) ho avuto un ciclo di circa 3 giorni, strano ma così. Il 08 di gennaio ho avuto un rapporto con coito interrotto e l’ansia con cui vivo il tutto, mi ha portata a prendere la pillola del giorno dopo… (avevo calcolato i giorni di fertilità tenendo conto del breve ciclo flash del 02 di gennaio ) e il 08 di gennaio risultava tra i giorni fertili… non so se devo tenerli in considerazione… il 09 di gennaio ho preso appunto la pillola del giorno dopo… ho avuto altri 2 rapporti dopo il 08/01/15… il problema ora è che non so da che data devo iniziare a contare il giorno del “nuovo ciclo”. Farò sicuramente il test di gravidanza per l’ansia, ma non per altro. Vorrei sapere: quanti giorni dovrò attendere per vedere che il mio ciclo tornerà regolarmente? Farò in tempo a morire d’ansia?! Ringrazio anticipatamente… mi sento molto a disagio per parlarne con il mio medico.

Dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo, il tempo di comparsa del flusso può essere variabile, in genere dai 7 ai 14 giorni. Esiste però una discreta variabilità individuale.
Un saluto