Sono Sabrina,
assumo da circa un anno la pillola Yasmin…
ora, saranno 2, 3 mesi che assumo psicofarmaci, ansiolitici, dopocena prendo elopran (15gocce).. la mattina e la sera 15 gocce di ”en”
sostituuzione di xana.. (che assumevo 10 gocce, 10gocce, 10gocce,
mat, pom, sera) + 20 al bisogno.
Volevo sapere se l’efficacia della pillola è ridotta..
c’è rischio?..
Un saluto grande da Venezia, attendo sua risposta,

Cara Sabrina,
i farmaci che lei assume non dovrebbero ridurre l’efficacia della pillola, in quanto non rientrano nel gruppo farmacologico in grado di interferire. Solo a titolo informativo però devo informarla che, anche se raramente, possono verificarsi interazioni non previste e non prevedibili.
Un saluto