Buongiorno, ho partorito con taglio cesareo l’11 maggio, vorrei sapere se la pillola Cerazette è davvero compatibile con l’allattamento e se posso già iniziare a prenderla. Grazie

Gentile signora,
la pillola Cerazette è l’unica a componente solo progestinica che può essere assunta durante il puerperio e l’allattamento, interferendo con la ripresa dell’ovulazione, ispessendo il muco cervicale e “atrofizzando” l’endometrio, per cui può iniziarne subito l’assunzione come contraccettivo. Cordiali saluti.