Pillola + antibiotico + ciclo - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Sono una ragazza di 19 anni e prendo la pillola da 3 anni, prima prendevo Yasminelle mentre nel mese di aprile ho cambiato la pillola con Estinette. Nel mese di agosto, per la precisione a metà mese, ho iniziato ad assumere per 5 giorni l’antibiotico Augmentin per problemi di infiammazione alla gola, durante questi giorni ho assunto la pillola (con qualche dimenticanza ma poi assunta il mattino dopo) e avuti rapporti completi non protetti. Verso la fine del mese ho preso un altro antibiotico sempre per 5 giorni ed ho sempre preso la pillola (sempre con qualche dimenticanza ma assunta il mattino dopo) e avuti rapporti completi non protetti. Ho avuto il ciclo dal 15 al 18 agosto, dal 12 al 15 settembre e dal 10 al 13 ottobre adesso il mio prossimo ciclo dovrebbe arrivare entro il 7 novembre. La mia paura è di essere rimasta incinta anche con la comparsa del ciclo, è possibile?? Anche perché nell’ultimo periodo ho messo su peso, il seno è più grande e a volte, dopo mangiato, ho nausea. Grazie!

Redazione

Redazione

risponde:

È possibile che alcuni antibiotici limitino l’efficacia della pillola, ed anche essere gravida con flussi apparentemente di tipo mestruale. Però è poco probabile.
Esegua una beta hGG plasmatica e se negativa la ripeta dopo sette giorni. Cordiali saluti

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo