Anonimo
chiede:
Salve, sono un mamma incinta di 26 settimane e qualche giorno fa ho fatto un’ecografia come routine, il medico mi ha detto che il bimbo ha una leggera dilatazione del rene, che fino alla 21 esima settimana non si era manifestata, aggiungendo che non c’è nulla di cui preoccuparsi perché spesso capita e soprattutto nei maschietti… Volevo avere la conferma o la smentita di quanto detto perché sono davvero tesa… mi ha anche detto che va via col tempo… e se non dovesse andar via quali sono le conseguenze?? La ringrazio dottore anticipatamente per la futura risposta… sa è il primo figlio e le paure sono tante… mi farebbe davvero piacere leggere una sua mail!!!
Buonasera Signora,
se si tratta di una piccola dilatazione non è certo preoccupante ma consiglio di
fare ulteriori controlli ecografici sia in gravidanza che poi dopo la nascita.
Stia comunque tranquilla.
Distinti saluti,
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Pediatra
Se vuoi aggiornamenti su Piccola dilatazione del rene nel feto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.