Piango da mattina a sera a causa della depressione! | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Gentile dottoressa,
ho 32 anni e sono alla 29a settimana della mia quarta gravidanza. Non ho altri tre figli, no, ho avuto tre aborti ed ora, invece, per fortuna,
pare che tutto proceda bene… In passato ho sofferto di depressione ed attacchi d’ansia curati con anni
di antidepressivi e ansiolitici… ora in gravidanza tutto l’incubo della depressione si sta ripresentando ed io ho deciso di consultare un esperto, dato che mi trovo immobilizzata a casa dalle crisi di panico ed a piangere da mattina a sera a causa della depressione… Il gine mi ha detto di prendere il seroxat ed io lo sto assumendo da qualche giorno, però mi sorgono tantissimi dubbi: potrebbe questo farmaco avere degli effetti negativi sul mio piccino? Posso prenderlo tranquillamente? Spero tanto che lei potrà aiutarmi e darmi un consiglio su come
comportarmi in futuro… secondo lei posso continuare a prenderlo oppure c’è una soluzione alternativa?
Grazie mille per la risposta che vorrà darmi….

Cara Anna,
c’è una soluzione alternativa: cercare l’ausilio di uno psicologo (che
sicuramente non ha effetti collaterali!).
Cari saluti e auguri.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Psicologo