Gentile dott., ho cambiato il mio ginecologo abituale poiché non era
riuscito ad individuare, dopo svariate cure il mio problema…
Il nuovo ginecologo esattamente un mese fa, dopo un periodo di cura di circa
30 gg. con ovuli prima disinfettanti e poi riepilizzanti, con l’ausilio del
laser mi ha, se così si può dire, suturato una piaghetta al collo dell’utero
del diametro di circa 2 cm., quindi piuttosto estesa. Mi ha consigliano di
non avere rapporti con il partner e così ho fatto e di aspettare la
successiva mestruazione.
Nel frattempo sono iniziate perdite di mucosa mista a sangue, cosa che lui
stesso mi aveva anche preannunciato e specificato come cosa normale. Ora il
ciclo è venuto e anche passato, ma le perdite non sono ancora scomparse.
Premetto che dall’intervento con il laser è passato esattamente un mese;
quanto tempo ancora devo aspettare affinché queste perdite scompaiono?
Ma soprattutto, il dubbio persiste, posso avere rapporti con penetrazione?
Aspetto notizie grazie

Cara signora,
generalmente occorre aspettare all’incirca un mese prima di riprendere i
rapporti in seguito a tali trattamenti. Tuttavia è utile una visita
ginecologica per valutare il grado di epitelizzazione e quindi di guarigione.
Cordialità