Volevo chiederle un’informazione: siamo in ansia e questo sta disturbando il nostro sonno notturno. Io e la mia ragazza l’abbiamo fatto per la prima volta e ora le spiego la dinamica, così ha le idee chiare… scusi la troppa chiarezza. Premetto che nel pomeriggio io già mi ero masturbato. Allora quella sera abbiamo cominciato con una masturbazione reciproca, prima io a lei e poi lei a me. quando toccava a me, io indossavo il preservativo, sono venuto dentro il preservativo, e dopo averlo tolto mi sono ripulito con salviette imbevute. dopo, abbiamo cominciato a fare un po’ di petting, senza penetrazione, per circa 5-10 minuti senza preservativo, e dopo abbiamo provato la penetrazione col preservativo, ovviamente nuovo . insomma il contatto maggiore è avvenuto col preservativo. Prima e dopo il petting, il mio pene era pulito e asciutto, ricordo bene che non c’è stata penetrazione senza preservativo. Il giorno dopo la mia ragazza avvertiva dolore alla vagina. Dopo qualche giorno, la mia ragazza ha avuto, non so se ancora oggi, perdite di colore scuro. Lei che cosa ne pensa? Dobbiamo recarci da un ginecologo? L’ultimo ciclo è avvenuto il 2 gennaio e dovrebbe arrivarle credo il 2 febbraio. C’è ancora da dire, che il 20 l’abbiamo fatto, il 21 si è tolta un dente del giudizio ed è stata a letto affebbrata fino a domenica. Oggi mi ha affermato di avere il ciclo, quindi avrebbe anticipato. C’è il rischio di gravidanza? Le perdite colore scuro che cosa possono essere? Cosa ci consiglia?

Rimanere gravida senza rapporti non protetti completi, per “contaminazione esterna” è possibile, ma assai poco probabile.
I sintomi che lei riporta non sono specifici e possono essere compatibili con parecchie condizioni (problemi ormonali, infiammazioni, gravidanza iniziale normale o complicata, evento occasionale, etc).
Se vuole quindi avere parametri reali per stabilire la situazione, dovrebbe consigliare alla sua ragazza una beta hGG plasmatica, una ecografia pelvica, tamponi vaginali ed una colposcopia.
Se ha avuto un rapporto non protetto il 20, quello potrebbe essere a rischio per gravidanza.
Un saluto