Salve, sono una ragazza di 24 anni, ho eseguito isterosalpingografia x
infertilità e volevo mi spiegasse il seguente referto se compromette la
fertilità :
utero latero deviato a sinistra retroverso tuba dx di normale
morfologia prontamente iniettata, la sx opacizzata e discretamente
convoluta con ritardo all’inserimento del mdc, entrambi si dimostrano
pervie con valido passaggio del mdc in peritoneo. Grazie.

Gentile Signora, la cosa più importante da valutare in questo esame è la
pervietà delle tube che, nel suo caso, è presente in entrambe le tube.
Stando solo a questo esame la sua fertilità non sembrerebbe essere
compromessa. Ovviamente servono altre valutazioni tra le quali quella del
partner maschile per definire la fertilità di coppia che è poi quella
determinante.
Cordiali Saluti