Salve! Sto all’11 settimana di gravidanza e per fortuna le analisi vanno tutte bene. Il dottore mi ha detto di evitare il contatto con gatti per evitare di contrarre la toxoplasmosi ed io cerco di starci molto attenta. In casa però ho una cagnolina ed un pappagallino inseparabili e mi chiedevo se devo evitare contatti anche con loro o posso tranquillamente toccarli e giocarci? Grazie

Per infettarsi con i gatti, dovrebbero essere infetti e le loro feci sono pericolose per contagio circa 24 ore dopo la emissione.
I cani ed i pappagalli non costituiscono pericolo per la toxo.
Più che ai gatti, raramente infetti, almeno quelli casalinghi, farei attenzione all’alimentazione, come dovrebbe averle spiegato nel dettaglio il suo ginecologo.

Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo