Buongiorno dottore, vorrei porle la domanda che mi assilla ormai da giorni. Capita nella giornata, 2 o 3 volte, che ho delle perdite mucose piuttosto strane, consistenti e di un colore verdastro. Attendo una vostra risposta. Cordiali saluti.

Perdite vaginali con caratteristiche come quelle da lei elencate, spesso si verificano in caso di infezione da trichomonas vaginalis. Tale protozoo si identifica con relativa facilità nell’esame a fresco del secreto contenuto in vagina, a causa soprattutto del suo movimento caratteristico.
Per completezza dovrebbe anche eseguire colposcopia, pap test e tamponi vaginali.
Un saluto