Buonasera, sono Serena ho 33 anni, da circa 1 anno mi succede che tra un ciclo e l’altro, intorno al 15 gg ho delle perdite ematiche rosso vivo, a volte anche con grumi per un giorno o due, poi passa fino a quando arriva il ciclo. Cosa può essere? Grazie

Gentile Serena, per poter rispondere al suo quesito è indispensabile effettuare un’ecografia ed eventualmente anche dosaggi ormonali. Semplificando, perdite ematiche tra un ciclo e l’altro infatti possono essere causate sia da squilibri ormonali transitori o persistenti, o anche da condizioni anatomiche uterine (esempio fibromi polipi).
Un saluto