Salve dottore, sono una ragazza di 18 anni e mi sono spaventata di un fatto che è accaduto. Le premetto che ho avuto il mio primo rapporto sessuale due mesi fa, poi di nuovo una volta tre settimane fa. Due giorni fa con il mio ragazzo ho avuto il terzo rapporto sessuale, nel momento dell’atto e la sera stessa ho avuto delle perdite di sangue che si sono fermate il giorno dopo. Oggi, dopo due giorni dal rapporto ho avuto altre perdite uguali alle prime. Sono preoccupata e volevo sapere di cosa si tratta e se è necessaria un’eventuale visita. Attendo una Sua risposta e mi scuso per il disturbo. Grazie per l’attenzione. Distinti saluti

Cara Signora, non dovrebbe essere niente, ma è il caso che faccia una visita ginecologica. Cordiali saluti