Gentile dottore, ho 32 anni e ho partorito da 7 mesi. Da febbraio ho
ripreso ad avere un ciclo regolare cioè ogni 20-22-24 giorni mi è venuto il
mestruo. L’ultimo l’ho avuto il 20 aprile ed è durato 6 giorni, poi sono
stata un giorno senza niente, il giorno seguente ho avuto delle perdite.
Quando sembrava che il mestruo era finito ho ricominciato ad avere delle
perdite, precisamente dopo 3 giorni, prima non molto abbondanti, ma poi con
un flusso da mestruo e sono durate per ben 10 giorni. La ginecologa mi ha
prescritto il beta hcg con un risultato di 7,57 da ripetere tra 10 giorni.
Volevo sapere qualcosa di più preciso visto che l’ultimo rapporto è stato
un mese fa ed ho avuto tutte queste perdite. Preciso che non allatto più.
Grazie per l’attenzione. Cordiali saluti.

Oltre a ripetere la BhCG, esegua una ecografia transvaginale ad alta risoluzione, indispensabile per fare, con precisione, il punto della situazione. Le cause dei suoi disturbi potrebbero essere diverse, e solo una ecografia dettagliata può fornire corretti orientamenti, unitamente ad eventuali esami complementari.