Egregio Dott., è da circa sette mesi che io e il mio compagno attendiamo la cicogna. L’unico problema riscontrato nel corso di questi mesi è il mio TESTOSTERONE abbastanza alto e l’ormone LH un po’ basso nei giorni dell’ovulazione. Premetto che è da un anno che non assumo la pillola Yasminelle (presa per due anni) e che l’ultima visita ginecologica è stata effettuata esattamente un anno fa (era tutto ok), il mio ciclo negli ultimi otto mesi è regolare (28-29 gg con durata che oscilla dai 4-7gg). Dimenticavo soffro di Sindrome Premestruale e soprattutto ho 26 anni. Secondo le sue conoscenze, sarebbe il caso di attendere ancora un pò o dovemmo affrettarci a fare dei controlli più dettagliati? pensavo fosse più semplice e invece ogni mese è una delusione… Grazie per la sua disponibilità. Un cordiale saluto

Gentile signora,
Un anno di ricerca è già un periodo in cui è consigliato iniziare a fare degli accertamenti, consiglio pertanto di rivolgersi ad un centro specializzato nella cura dell’infertilità’ di coppia per una prima visita che vi aiuti a rilevare eventuali problemi sia maschili che femminili. Cordiali saluti