Egregio dottore, ho 50 anni, ho da poco eseguito un esame
ecografico
addome completo ed una volta avuti i risultati li ho portati a
controllare
dal mio ginecologo, il quale una volta vista l’ecografia mi ha
consigliato
di ripeterla, con un esame più approfondito di cui ora non ricordo il
nome,
un quanto è stato riscontrato che: “Utero in asse avf di
istereometria
aumentata (100mm)” (riporto l’esatta dicitura dall’ecografia). Da
premettere
che tale valore nell’esame precedente fatto circa due anni fa era di
80 mm.
Il ginecologo ha detto che per il resto l’esame non rilevava nulla di
anomalo e che tutto era nella norma, anche dalla visita a cui mi ha
sottoposta in seguito, ma allora le chiedo perchè mai ripetere
l’esame? È qualcosa di grave e mi devo preoccupare? Il ginecologo dice che è solo
per
stare tranquilli. La ringrazio fin d’ora per la cortese risposta che
spero mi darà.

Gentile signora, i dati presentati sono insufficienti per potersi fare
un’idea del problema. Le consiglio di chiedere delucidazioni più
approfondite al curante. Auguri.