Salve, sono alla 10a settimana di gravidanza, mio figlio 10 giorni fa ha
avuto la quinta malattia, quindi
ho fatto gli esami e purtroppo sono
risultati positivi sia igm (34) che
igg (94). Più di un mese fa (quindi
ero proprio all’inizio della
gravidanza) ho avuto febbre con dolori
prevalentemente alle
articolazioni, non ci avevo fatto caso, ma leggendo online leggo che proprio possono essere questi i sintomi del parvovirus in un adulto…
sono stata da un ginecologo specialista, per ora il bimbo sta bene e non ha edemi, farò una translucenza nucale tra 10 giorni, però
intanto
vorrei a chiedere a lei, in base ai valori, secondo lei ho avuto il

parvovirus più di un mese fa come penso, e se fosse così cmq sarebbe

pericolosa anche se avuta alla 4a settimana? Un’alta cosa che mi sembra strana: nel 2012 il mio ginecologo, il mio medico di base e anche il pediatra del bimbo erano totalmente impreparati sull’argomento, addirittura per il pediatra non c’erano rischi… come mai tanta ignoranza su una cosa che invece è così pericolosa e non poi così difficile da prendere per una donna in gravidanza? Grazie per la sua risposta, e nel frattempo incrocio le dita…!

Gentile signora, mi pare possa stare tranquilla, in quanto anche se suo figlio avesse avuto l’infezione, e non risulta, il rischio per lei sarebbe stato relativamente basso. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo