Gentile Dottore, ho 39 anni, non sono sposata e non ho rapporti
sessuali da molti anni.
Ho fatto il pap test e il risultato è stato il seguente:
Alterazioni cellulari benigne di tipo infiammatorio a carico delle
cellule
squamose, Tracce di sangue. Si rinviene flora batterica di Doderlein.
Negativo per cellule neoplastiche.
Lei pensa che sia il caso che esegua una visita ginecologica?
Premetto che ho fatto l’esame 3 giorni prima delle mestruazioni.
La ringrazio infinitamente.

In genere al momento del pap test sono utili anche la visita ginecologica e
la visita al seno, nell’ambito di un discorso sulla prevenzione il più ampio
possibile. Non ha eseguito il paptest nel momento ideale, che è nei primi 10
giorni dopo le mestruazioni. Anche la visita al seno è meglio farla subito
dopo le mestruazioni. In ogni caso il risultato del suo paptest non presenta
anomalie particolari. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo