Gent.mo,
mi chiamo Maria, ho 38 anni e due figli. Dopo le gravidanze, la mia pancia seppur magra è rimasta rilassata con tanta pelle in più e smagliature. Durante le gravidanze ho usato creme prescritte dal mio dottore, ma non sono valse perchè il mio addome non è più tornato come prima. Il mio addome si presenta con tanta pelle e smagliature, l’estate è un vero e proprio tormento per il costume.
Cosa posso fare? Non voglio sottopormi a chirurgia estetica.
Ringraziando,attendo risposta.

Gent.ma Sig.ra Maria,
nel suo caso, se escludiamo a priori l’addominoplastica, vi sono altre due possibilità: l’endermologie e la radiofrequenza. Mi sembra di capire che il rilassamento della cute a livello addominale è di discreta entità, per cui probabilmente è la radiofrequenza il trattamento non chirurgico più adatto per lei.
La radiofrequenza consiste nel passaggio di una energia attraverso la pelle. Quando l’energia incontra la resistenza del tessuto, si produce calore il quale modifica il collagene presente nello spessore della pelle e ciò rappresenta lo stimolo alla neoformazione di altro collagene che contribuisce al rassodamento. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico