Ciao, sono Ele, ho 30 anni, ho 1 figlio di 7 e da 6 anni sto cercando di avere un altro bambino. Ho dovuto togliere 1 ovaio per cisti endometriosiche 2 anni fa, ma ancora non resto incinta. Adesso hanno cominciato ad uscire anche sull’altro ovaio e il mio dottore adesso mi ha dato NOSIFOL BUSTINE che ancora non ho capito se serve per l’ovulazione o per ridurre le cisti. Voi potete dirmelo? E poi volevo sapere l’ultimo ciclo l’ho avuto il 20-10-2012 (è durato 4 giorni, cosa strana perché di solito mi dura 1 settimana o di più, dipende dal mese). Volevo sapere (se ho contato giusto) credo che l’ovulazione l’ho avuta il 3, ma quel giorno non ho avuto rapporti, ma i giorni precedenti e quelli dopo si. È possibile una gravidanza così? Oppure deve essere proprio quel giorno e quanti giorni l’ovulo è buono per la fecondazione? Nella gravidanza precedente ho avuto il ciclo fino a 3 mesi, senza nausee. Se resto incinta è possibile che la gravidanza sia di nuovo così? Grazie, attendo vostre risposte

Gentile Ele, il preparato che le é stato prescritto serve per l’ovulazione; ma non sono sicuro che sia utile nel suo caso. É improbabile un concepimento se ha rapporti nei giorni così vicini all’ovulazione. Auguri