Gent.le Dottore, durante una visita di controllo dopo il mio terzo aborto spontaneo consecutivo il mio ginecologo mi ha detto che avevo l’ovaio policistico. Mi ha dato da prendere il SINOPOL per tre mesi. Passati i tre mesi l’ho sospeso, ma ora mi chiedo se è il caso di riprenderlo, visto che sono in cerca di una gravidanza. Premetto che ho 39 anni e fortunatamente una bambina di 6. Grazie

Gentile signora,
la sua situazione, considerata l’età, può configurare una difficoltà ad ovulare in maniera corretta (la diagnosi di policistosi può essere stata emessa per “semplicità”). In ogni caso, i tentativi di supportare i suoi processi ovulatori spontanei con integratori alimentari quali il Sinopol devono, necessariamente, essere protratti nel tempo per almeno sei mesi. Cordiali saluti.