Buongiorno, soffro di ovaio policistico, sto cercando di avere un bimbo, ultimo ciclo 12 febbraio ho fatto una visita dal ginecologo il 14 aprile dicendomi che ero in piena ovulazione e che se non fossi rimasta incinta in quei giorni il ciclo sarebbe dovuto tornare dopo 7/10 giorni. Intanto mi ha detto di cominciare una cura con Dikirogen una bustina al giorno per 4 mesi. Oggi 22 aprile torno dal ginecologo e mi ha detto che sono nella fase luteale e che dovrebbe arrivarmi il ciclo più o meno fra 5 giorni. Secondo lei se fossi rimasta incinta l’avrebbe visto dall’ecografia o era troppo presto?? Mi consiglia di fare un test o aspettare? Grazie mille

Gentile signora,
se il ginecologo le ha detto che dovrebbe arrivarle il ciclo dopo cinque giorni vuol dire che ha rilevato all’esame ecografico i segni specifici di tale situazione e non ipotizza una gravidanza. Un test a tale scopo può essere eseguito sulle urine anche prima dell’arrivo del ciclo mestruale, almeno sette giorni dopo il presunto rapporto fecondante. Cordiali saluti.