Gentile professore, dopo tanti esami dello sperma mi è stata
diagnosticata l’oligoastenozoospermia seria con i seguenti risultati
(ultimo
esame) sperm. 2,5 – sperm. totali 22,5 – motilità prog. rapida 8 –
progressiva 28 – vitalità 86. Ci hanno subito prospettato come unica
soluzione, per concepire, la fecondazione assistita. ho fatto anche delle
cure con deltacortene e androgel ma ad oggi non sono serite. Mi chiedo se
non vi sia una cura per questa malattia, se non sia il caso di
individuarne
i motivi (si parla di ostruzione dei canali) e se non vi sia anche una
sola
remota possibilità che tale condizione sia migliorabile. Oltre ad altri
esami del dna ho anche fatto quelli della prostata con rilevazione di
cisti
di 7 mm alla testa-coda dell’epididimo. La ringrazio in anticipo
dell’interessamento.

Egregio Signore, penso che sarebbe opportuno che lei fosse visitato da un uro-andrologo per
capire le cause alla base del problema. Cordiali saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo