Dopo essere sottoposti ad addominoplastica completa è possibile
affrontare una nuova gravidanza?

Gentile signora,
sì, è possibile affrontare una gravidanza dopo addomino plastica completa.
Tuttavia sarebbe consigliabile differire l’inizio della gravidanza a quando la cicatrizzazione cutanea è quasi completa, dopo almeno 8-10 mesi dall’addominoplastica, per ridurre i rischi di peggioramento dell’aspetto e della localizzazione delle cicatrici esistenti.
Non comprendo il motivo di sottoporsi ad addominoplastica per motivi estetici se ha in mente di avere una gravidanza nell’arco di pochi anni. Comunque il suo caso merita di essere discusso in modo approfondito soprattutto nell’indicazione di addominoplastica completa e non miniaddominoplastica, ad esempio.
Sinceri saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Medico estetico