Buongiorno! Ho 26 anni e sposata da uno!!! A novembre mi sono operata con laparoscopia per togliere una cisti endometriosica di più o meno 3 cm e mezzo, perchè ogni mese avevo dolori lanciati al basso ventre e sedere i quali duravano anche mezz’ora e mi hanno detto che sono da parto!! Nel togliere questa cisti mi hanno controllato le tube e sono pervie! Ora, da dicembre, anzi meglio dire gennaio, io e mio marito stiamo tentando una gravidanza, ho provato anche gli stick ovulatori, ma niente, il ciclo è tornato! Ho controllato la prolattina e il progesterone, sono a posto; l’ultima visita fatta dal ginecologo risale e 3-4 settimane fa, ed era la settimana che ero in ovulazione, tant’è che il fine mi ha detto che c’era un bel muco cervicale e un follicolo che sarebbe scoppiato nei prossimi 2 giorni, e da lì abbiamo avuto rapporti io e mio marito, ma ahimè, il ciclo19 mi sono tornate, con 1-2 giorni di anticipo!!! Cosa devo fare?? Far controllare mio marito tra qualche mese??

Gentile Signora, Le consiglio di continuare a cercare la gravidanza; visto che lei ha avuto un problema di endometriosi ovarica, potrebbe essere utile avere una conferma che l’esame del liquido seminale di suo marito è normale. Se dopo 6-12 mesi di rapporti non dovesse arrivare il concepimento, le consiglio di rivolgersi ad un centro di infertilità. Cordiali saluti